Google: “IA per il Made in Italy”

“IA per il Made in Italy” è un progetto di Google che ha l’obiettivo di supportare le piccole e medie imprese italiane che operano nei settori del Made in Italy – simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo – nel proprio percorso di scoperta, formazione e adozione delle tecnologie di intelligenza artificiale.

Per questo, Google rende disponibili senza costi risorse, consulenze personalizzate e corsi di formazione sull’IA per imprese, professionisti e studenti, sia online sul sito grow.google/IAperMadeinItaly, sia sul territorio presenziando nei luoghi chiave del Made in Italy con i propri Spazi Interattivi temporanei. Salerno rappresenta la terza tappa di questo progetto che, all’interno del contesto di AgriFood Future, vede Google coinvolta nelle seguenti attività:

Evento di apertura

Nella giornata dell’8 settembre, Google parteciperà all’evento di apertura presentando il progetto “IA per il Made in Italy”. Figure istituzionali, accademiche e aziende del settore interverranno per parlare delle sfide e delle opportunità poste dall’intelligenza artificiale per il settore agroalimentare.

Clicca qui per partecipare all’evento.

 
Corsi di formazione

Nelle giornate del 9 e 10 settembre, il teatro Verdi aprirà le porte al pubblico per ospitare un corso di formazione di Google sull’intelligenza artificiale. Durante il training della durata di due ore e di livello base, scoprirai che cos’è l’IA, come funzionano il Machine Learning e l’IA generativa, e quali sono esempi di applicazioni di intelligenza artificiale per il settore agroalimentare. 

Clicca qui per partecipare al corso di Formazione.

Spazio Interattivo

Il 9 e 10 settembre, all’interno dello Spazio Interattivo di Google in zona Teatro Verdi, sarà possibile visionare quattro installazioni interattive, rappresentanti dei casi di utilizzo dell’IA per il settore agroalimentare. 

Clicca qui per partecipare alla visita dello Spazio Interattivo.

Consulenze alle imprese

Infine, alcune aziende del settore selezionate dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Salerno avranno la possibilità di usufruire di una consulenza dedicata sull’IA insieme a figure esperte, all’interno dello Spazio Interattivo di Google.

Per maggiori informazioni e per partecipare scrivici alla mail: pidmed40@gmail.com

Torna in alto